Chi Siamo

ECOPASSAPAROLA nasce per introdurre e diffondere nel mercato Italiano i prodotti a base di Microrganismi Effettivi, mirando a costruire una società basata su alimenti sani, nella quale uomo e natura siano armoniosamente correlati; con la finalità di ottenere il maggior beneficio possibile per uno Sviluppo Sostenibile, il miglioramento e la conservazione della qualità dell'acqua, dell'aria, e della fertilità del suolo, Risorse e Patrimonio dell'Umanità.

I Principi che ci ispirano, l'Ecologia, la Sostenibilità e la Salvaguardia dell'ambiente, sono alla base del nostro successo.

Cosa sono i Microrganismi Effettivi?

Un folto gruppo di microrganismi NON modificati geneticamente (10 generi di microrganismi e 80 specie differenti) che coesistono simbioticamente in un'unica miscela, fra i quali :

  • batteri della fotosintesi
  • batteri dell'acido lattico ( come quelli contenuti nello yogurt)
  • lieviti (come quelli contenuti nel pane e nella birra)

Nei Microrganismi Effettivi convivono sia aerobici (che vivono in presenza di ossigeno) che anaerobici (che si sviluppano in assenza di ossigeno) .

Ma in che cosa risiede la particolarità di questa miscela di batteri ?

Certamente nella loro capacità antiossidante, con la quale si crea un ambiente dominato da un eccesso di energia che consente di catturare le forze degenerative e di riattivare i processi rigenerativi. L'energia rigenerativa dei ME provoca un risanamento in molti campi della nostra vita. La Tecnologia a base di ME ha già dato prova di possedere delle straordinarie potenzialità per porre rimedio ai grandi problemi che ci affliggono: l'inquinamento e i danni ambientali che ne derivano, nonchè di ottenere risultati eccellenti in agricoltura.

L'attività dei Microrganismi Effettivi si basa sul principio della dominanza, secondo cui i microrganismi neutrali (che in natura rappresentano la maggioranza) seguono il gruppo predominante, cosiddetto "leader". Il ruolo svolto dai ME è quello di incanalare tutto il potere benefico che è stato generato da microrganismi rigenerativi. Anche in ambiente domestico i ME creano un microclima salubre. La forza di scissione degli oli essenziali unita alla forza pulente dei microrganismi fa si che non si formino cattivi odori, impedendo anche la formazione di incrostazioni negli scarichi.

 

DOVE SIAMO

Sede Operativa: Via Cesare Battisti 53, 26842 Caselle Landi (LO)

 

CONTATTACI

Telefono: 037769855   3661424085

Skype: Ecopassaparola

Email: info@ecopassaparola.net