5000 - 'Gli estratti della Salute'

Categoria: Letteratura

Gli estrattori sono sempre più presenti nelle cucine degli italiani e richiedono libri ad hoc perché hanno un comportamento diverso rispetto alle centrifughe. Numerose ricette originale tutte riccamente illustrate alcune delle quali sono state filmate e rese disponibili con un QR Code!

Bere succhi non è l’equivalente di consumare frutta e verdura fresca. L’estrattore separa la parte liquida (acqua, vitamine e sali minerali) dell’ortaggio dalle fibre, semplificando notevolmente la digestione che, invece di durare ore, si risolve in pochi minuti.

Ecco perché questi mix vegetali diventano un'eccellente alternativa agli integratori industriali, soprattutto nel mondo sportivo.

Nelle prime pagine del libro si trovano interviste a preparatori atletici e medici di alcune delle più importanti squadre di calcio di serie A, che hanno scelto gli estrattori per fornire ai propri giocatori vitamine e nutriente naturali al 100%.

Il libro propone tantissime idee per ottenere succhi bilanciati utili per integrare l’alimentazione quotidiana di grandi e piccini. Accanto a queste, una variegata rosa di ricette per cucinare con gli estratti e con i suoi “scarti”, corredate, in alcuni casi, dal codice QR che rimanda a rapidi e semplici video esplicativi. Avete mai pensato di estrarre i gamberi, con tutto il loro carapace? O di preparare gustosissimi gnocchi estraendo i piselli con il loro baccello?

Accanto alle proposte più originali, in alcuni casi suggerite da chef importanti, si trovano quelle più tradizionali, che consistono in cocktail di verdura e frutta da bere in ogni momento della giornata, alcuni studiati ad hoc per bambini, donne incinta, sportivi e over 65.

Prezzo al pubblico 19.90

3000 - 'Microrganismi Effettivi' di T.Higa

DETTAGLI

4000 - 'Guida pratica ai Microrganismi Effettivi' di A.Lorch

DETTAGLI

3001 - 'Scacco al re' di E. Contardi

DETTAGLI