ECO Passaparola - Logo
ECO Passaparola - Logo
Il mio profilo
Esci
Totale:
0.00 €
Carrello
Checkout
evento

Home / News / Dentifrici biologici certificati con microrganismi effettivi BIOEMSAN

Dentifrici biologici certificati con microrganismi effettivi BIOEMSAN

La linea dei nostri dentifrici biologici certificati Bioemsan è stata creata per mantenere la cavità orale in salute, contrastare le malattie parodontali, combattere la placca e sconfiggere l’alito cattivo.

Dentifrici biologici certificati con ingredienti fermentati con microrganismi effettivi


L’uso di un dentifricio naturale è fondamentale per la propria salute orale e dell’organismo in generale.
Bioemsan offre una linea di dentifrici biologici certificati cruelty free che aiuta a combattere le malattie parodontali, dando sollievo alle gengive sensibili e a contrastare la placca e impedire la proliferazione di batteri responsabili dell’alito cattivo.

Si tratta di prodotti a composizione biologica naturale, privi di zucchero e senza fluoro, tra i cui ingredienti preziosi si trovano anche oli essenziali puri ed elementi naturali capaci di agire in sinergia e garantire un alito fresco tutto il giorno e un’efficace igiene orale. 

Vediamo nei dettagli la composizione della linea certificata Bioemsan, cosa caratterizza questi dentifrici e perché ne consigliamo l’utilizzo anche ai bambini.

I dentifrici naturali privi di sostanze artificiali: perché sono consigliati


In tema di salute dentale c’è ancora molta confusione: informazioni errate e devianti che confondono i consumatori e li portano ad effettuare acquisti sbagliati. Benché specialisti e mezzi di informazione ribadiscano sistematicamente la necessità di scegliere un prodotto naturale per la pulizia del cavo orale, sono ancora molte le persone che oggi rimettono questa scelta al caso, senza valutarne gli ingredienti, soprattutto l'eventuale presenza di componenti dannosi per l’igiene orale dei piccoli.

Problemi connessi con l'eccesso di fluoro


È bene sapere che la scelta di dentifrici naturali aiuta a salvaguardare la salute dell’organismo e non solo l'igiene orale, per questo noi ti consigliamo di evitare i prodotti tradizionali contenenti componenti artificiali, elementi chimici aggressivi come parabeni, SLS e petrolati o peggio, ricchi di fluoro: una sostanza che, a contatto con la dentina, a lungo andare può aggredire lo smalto dei denti e danneggiarli, facendo nascere fastidiose macchie in caso di quantità eccessive di utilizzo. 

Fluorosi dentale


Il fluoro infatti, se da un lato svolge un ruolo importante di protezione dei denti contro la carie, dall’altro lato un suo consumo elevato può favorire lo sviluppo della c.d fluorosi dentale, un’alterazione nella struttura dei denti che si manifesta con l’insorgenza di antiestetiche macchie bianche, anche se nei casi più gravi possono presentarsi anche fratture di denti e solchi. Questa sostanza infatti non si trova solo nei dentifrici, ma anche nell’acqua potabile in quantità variabili: minerale e dei rubinetti, quindi il consumo che se ne fa in molti casi supera la dose massima consigliata dai medici, con le conseguenze suddette. 

Per questi motivi l’uso dei dentifrici a base di fluoro dovrebbe essere limitata, soprattutto nei bambini fino ai sei anni di età (i medici in genere consigliano di non superare la dose di 1 ppm di fluoruro, soprattutto nei più piccoli, per evitare problemi ai denti e possibili alterazioni dolorose dello smalto).

Dentifrici sbiancanti


Oggi i mezzi di informazione ci bombardano sugli ipotetici vantaggi derivanti dall’uso di dentifrici dotati di proprietà sbiancanti, igienizzanti e antibatterici, con lo scopo di far presa sui consumatori. In base alla tipologia di dentifricio acquistato all’interno di questi prodotti possono trovarsi persino coloranti e conservanti, nonché aromi artificiali e elementi antibatterici aggressivi per la dentina e le mucose orali.

Gli ingredienti naturali, si sa, sono i migliori quando si parla di salute, per questo è consigliabile optare per prodotti che nell’INCI non includono tali elementi, dando preferenza ai dentifrici biologici certificati e dunque sicuri.
La linea Bioemsan è priva di componenti aggressivi per la dentina e per il pH naturale del cavo orale, grazie alla presenza di microrganismi effettivi (grazie agli ingredienti naturali fermentati con i microrganismi effettivi) La loro composizione naturale fa sì che il prodotto, anche se ingerito accidentalmente dai bambini, è totalmente innocuo e non provoca danni di alcun tipo.

Bioemsan: i vantaggi dei dentifrici biologici certificati e consigliati da medici odontoiatri


La linea dei dentifrici naturali Bioemsan è certificata e ampiamente consigliata dai medici nel settore della salute dentale. I benefici derivanti dall’uso di questi prodotti sono tanti, a iniziare dalla freschezza del cavo orale e dalla prevenzione efficace di carie, placca e patologie dentali. Usare un dentifricio Bioemsan significa prendersi cura delle proprie gengive e avere sempre un alito fresco.

Questi prodotti, come vedremo in seguito nei dettagli, combinano diversi ingredienti vegetali con la tecnologia moderna a base di ME: l’unione con estratti di piante naturali, come la Ratania, la menta piperita e la camomilla, rendono la linea Bioemsan una delle migliori in vendita.

La fermentazione delle erbe naturali con i microrganismi effettivi ("ME"), e l’unione di Manju, in particolare, ti permettono di beneficiare della massima azione benefica prodotta dalle sostanze bio-attive. La presenza di corteccia di neem nell'INCI nel dentifricio Bioemsan omeopatico agevola la circolazione del sangue con una forte azione antisettica.

Come vedi gli effetti positivi di questa linea non si ripercuotono solo sul cavo orale, ma sulla salute dell'organismo in generale, anche grazie al sale naturale Manju ricavato attraverso una sapiente procedura artigianale capace di dare gli oligoelementi necessari all'organismo. 

Perché utilizzare un dentifricio naturale che contiene microrganismi effettivi?


Perché l'utilizzo di dentifrici naturali a base di microrganismi ti aiuta a mantenere inalterato l'equilibrio della flora batterica e del pH della bocca favorendo il rinnovamento cellulare del cavo orale, proteggendoti dai radicali liberi, mantenendo fresco l’alito e contrastando la nascita di carie e placca.
La formulazione efficace e dall'ottimo sapore dei dentifrici Biomsan è data dall’azione combinata delle componenti naturali ivi elencati e dai microrganismi effettivi, capaci di potenziare l’azione benefica degli ingredienti di qualità usati per produrre questi prodotti biologici.

La vasta gamma di dentifrici biologici dotati di microrganismi effettivi


I dentifrici biologici Biomsan sono studiati per le esigenze di tutta la famiglia e di tutti i consumatori:
  • Se cerchi un semplice prodotto per la salute dentale ti consigliamo il dentifricio "Basic" dal gusto fresco: un prodotto a formulazione pastosa privo di fluoruri aggiunti. Grazie alla presenza di particelle minerali igienizzanti, insieme al carbonato di calcio e alla polvere di ceramica "Manju", potrai prenderti cura della tua salute orale senza danneggiare lo smalto dentale, preservando al contempo una sana flora batterica. L’unione della Menta piperita con la Camomilla inoltre, ti permettono di percepire un piacevole senso di freschezza per molte ore dopo l'uso del prodotto. Gli estratti contenuti nel dentifricio, derivanti da radici di Ratania, Mirra, Neem e Propoli, ti aiutano a prevenire carie, placca e parodontosi.

  • Se cerchi un’alternativa più intensa, con un gusto maggiormente forte ma sempre senza fluoro, ti consigliamo invece il dentifricio Biomsan Omeocompatibile, un prodotto a base di oli essenziali e clorofilla che, una volta a contatto con il cavo orale, lasciano la bocca fresca agendo in profondità, pur essendo privo di oli essenziali alla Menta piperita. La presenza di elementi come il bicarbonato di calcio o l’allumina gialla igienizza a fondo i denti senza aggredire lo smalto.

  • Per chi cerca un dentifricio vegano infine, e maggiormente alcalino, può provare Biomsan Plus: un prodotto privo di propoli e con un pH più alcalino rispetto al dentifricio "Basic", contenente Stevia ed estratto di radice di Ratania, di corteccia dell'albero "Neem" (presente in India), e di resina della Mirra: sostanze molto note per i potenti effetti benefici sull’organismo. Il dentifricio Biomsan Plus è particolarmente adatto per le persone che soffrono di dolore orale di varia origine e di sanguinamento gengivale, oltre che per i bambini.

Come usare correttamente il dentifricio naturale Bioemsan


Per trarre il massimo beneficio dai principi attivi di Bioemsan ti consigliamo di osservare i seguenti consigli utili:
  1. prima di applicare il dentifricio lava i denti con semplice acqua e spazzolino;
  2. successivamente metti una piccola dose di prodotto sui denti e spazzola con cura facendo movimento circolari;
  3. fai agire il prodotto per almeno due minuti (più lo lascerai agire più sarà maggiore il beneficio che ne trarrai);
  4. se soffri di alitosi ti consigliamo invece di applicare il dentifricio direttamente sulla lingua, e di lasciarlo agire per almeno due minuti.