Semi di Lino

Categoria: Semi & Cereali

Semi di Lino 100%
Materia prima e Lavorazione Italiana .

I semi di lino costituiscono un'importante fonte di Omega Tre e Omega 6 che sono inoltre un prezioso contributo per la salute dell'intero organismo e un valido aiuto per il corretto funzionamento del sistema immunitario e dell'apparato intestinale .
Quello del lino è un seme insapore, proprio per questo non possiede qualità culinarie particolari; è certamente più apprezzato per le sue proprietà curative.
La parte esterna dei semi di lino è particolarmente dura, perciò per utilizzarli in cucina vanno frantumati con l'aiuto di un mortaio. Come la maggior parte dei semi oleosi, i semi di lino sono perfetti per arricchire insalate o muesli, riducendoli in farina oppure olio sono una base prezioni per molte preparazioni in cucina.

Affinché l'organismo possa assorbire maggiormente i nutrienti presenti è importante frantumare i semi poiché il loro involucro, particolarmente resistente, quando viene ingerito intero esiste la possibilità che non venga a pieno assorbito dal nostro organismo l'effetto dei suoi nutrienti.


Officine del Benessere - Azienda Agricola Bonvicini Silvia .

Mezze Penne integrali

DETTAGLI

Farina Integrale

DETTAGLI

Caserecce integrali

DETTAGLI

Semi di lupino dolce

DETTAGLI

Quinoa 500g

DETTAGLI

Galette di Mais-Lupini - Semi di Lino

DETTAGLI

Quinoa 1Kg

DETTAGLI